Test genetici DNA - farmacia baggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Test genetici DNA

Servizi

Rischio invecchiamento cutaneo
Il test valuta il rischio di invecchiamento cutaneo estrinseco, identificando i soggetti più sensibili rispetto alla popolazione generale agli insulti ambientali.
Valuta inoltre il rischio legato all'invecchiamento cutaneo intrinseco, identificando i soggetti più sensibili ripsetto alla popolazione generale ai danni da radicali liberi.


Efficienza metabolismo vitamina D e Folati
Il test valuta la diversa efficienza del metabolismo dei Folati idendificando i soggetti con metabolismo dell'acido folico inefficente.
Valuta inoltre il livello di concentrazione della vitamina D nel sangue oltre alla capacità della stessa di essere trasportata, identificando i soggetti portatori della variante di scarsa funzionalità del trasportatore della vitamina D tale da abbassare i livelli ematici


Predisposizione obesità
Il test valuta il gene che ha la sua espressione elevata in sede ipotalamica; il livello di questa espressione è regolato dall'introito calorico. Vengono pertanto identificati i soggetti con una chiara predisposizione genetica al sovrappeso e obesità.
Tali individui necessitano, fin dall'infanzia, di un'attenzione particolare in quanto "portatori" di una resistenza individuale alla diminuzione di peso

Efficienza metabolismo caffeina

Il test valuta Il test valuta il gene che codifica l'enzima coinvolto a livello epatico nel metabolismo della caffeina, distinguendo gli individui "lenti metabolizzatori" dali individui "rapidi metabolizzatori".
L'assunzione di caffeina per i primi soggetti può provocare aumento del rischio cardiovascolare e di ipertensione per i secondi invece ne comporta una riduzione.

Intolleranza al lattosio
Il test valuta il gene legato all'enzima deputato alla digestione del lattosio presente nel latte e nei suoi derivati. L'analisi determina i soggetti portatori della variante sfavorevole per i quali si consiglia la riduzione o sospensione di alimenti contenenti lattosio.
Inoltre il test consente di sospettare eventuali cause secondarie (gastroenteriti, malattia celiaca non controllata, malattia di Chron) che necessitano di essere indagate

 
Torna ai contenuti | Torna al menu