Omeopatia - farmacia baggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Omeopatia

Reparti

Che cos'è l'omeopatia
  
L’Omeopatia è un metodo di cura e prevenzione delle malattie scoperto da C.F.S. Hahnemann (Meissen 1755-Parigi 1843) agli inizi del XIX secolo. Suo principio fondamentale è la legge di similitudine: ogni malattia può essere guarita utilizzando a piccole dosi quella sostanza che, somministrata ripetutamente ad un individuo sano, è stata in grado di provocare sintomi simili a quelli da curare.

Il medicinale omeopatico


viene somministrato ai primi sintomi e smesso con la scomparsa dei sintomi stessi.
Viene prescritto non per prevenire, ma per malattie acute e croniche, eccetto per: influenza, complicazioni delle prime vie respiratorie, raffreddore da fieno.

L'Omeopatia è un approccio terapeutico personalizzato

E' la medicina “dolce” per eccellenza priva di effetti collaterali che tiene in considerazione non solo i sintomi ma anche le caratteristiche costituzionali e lo stato generale di salute dell’individuo.

La farmacia Baggio offre un'ampia disponibilità di prodotti omeopatici sempre disponibili in varie forme (granuli, monodose, gocce, macerati, tintura madre).
Grazie ai consigli del personale specializzato della nostra farmacia si possono trovare rimedi per molti disturbi (raffreddore, febbre, tosse, mal di gola o stipsi) e patologie senza alcun effetto collaterale

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu